Grazie al personale altamente qualificato e ai macchinari professionali certificati impiegati, la SO.DI.SE. offre servizi studiati ad hoc per la pulizia integrale degli impianti aeraulici. Ci occupiamo di pulizia, sanificazione e disinfezione di canali aeraulici, fan coil, split e unità esterne.
Analizziamo, progettiamo e sviluppiamo la soluzione alle tue esigenze di pulizia.
Al fine di poter rispondere alle esigenze delle aziende attente e sensibili alla salubrità dell’aria, ma ancor di più alla prevenzione delle conseguenze che comportano l’esposizione a tali rischi, la nostra azienda si è orientata alle pulizie tecniche investendo le proprie risorse in attrezzature di ultima generazione di altissima qualità, acquisite da un’azienda leader nelle attrezzature di pulizia industriale, Teinnova, la quale esporta il 65% della produzione in più di 30 paesi.
I nostri macchinari
La sanificazione degli impianti aeraulici
La buona manutenzione degli impianti aeraulici è l’unica garanzia di una buona qualità dell’aria interna. Per garantire la salubrità̀ dell’aria negli ambienti, gli impianti devono essere sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione a cadenza periodica. Il sistema di pulizia delle condutture di climatizzazione mediante iniezione d’aria o pneumatica, stacca la sporcizia accumulatasi nei condotti e al tempo stesso visualizza, registra e verifica la pulizia grazie ad una microcamera situata nella testa intelligente della macchina. All’interno degli impianti di climatizzazione si accumula una grande quantità̀ di polvere, germi, batteri e virus (incluso Covid-19); i robot di spazzolatura impiegati dalla nostra azienda sono stati progettati per pulire in modo rapido ed estremamente efficace la complessa rete dei condotti di areazione, rimuovono la sporcizia dalle superfici e la eliminano contemporaneamente tramite i sistemi di aspirazione.
La sanificazione dei fan coil, split e unità esterne
Anche le unità più piccole hanno un ruolo fondamentale nella diffusione di germi e batteri. I climatizzatori sporchi possono infatti nascondere pericolose contaminazioni batteriche come muffe, funghi, germi e batteri, e DNA umano (includo Covid-19), e se non vengono puliti regolarmente producono aria insalubre e odori sgradevoli, oltre alla loro poca efficienza e alto consumo energetico. Tutto questo non può essere risolto semplicemente facendo pulire i filtri oppure utilizzando prodotti schiumogeni o spray profumati che coprono solamente i cattivi odori, ma attuando procedure di pulizia, sanificazione e disinfezione certificata.